Non categorizzato

Posta elettronica certificata

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui l’elenco delle caselle di posta elettronica certificata.

Eccolo.

  • Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta elettronica istituzionale

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui l’elenco delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Eccolo:

  • Dirigente scolastico: emaildirigente
  • Direttore dei Servizi Generali ed amministrativi: emaildsga
  • Posta elettronica Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli indirizzi di posta elettronica del personale seguono la regola …

Inseirre, inoltre, se esitenti, indirizzi di posta istituzionali di referenti di commissioni, progetti, ecc.

Scadenze dei procedimenti

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui:

Le scadenze e le modalità di adempimento dei procedimenti individuati ai sensi degli articoli 2 e 4 della Legge 7 agosto 1990, n. 241

Responsabili dei procedimenti

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui:

Il nome del responsabile e l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché dell’adozione del provvedimento finale, come individuati ai sensi degli articoli 2, 4 e 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241

Procedimenti

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui:

L’elenco delle tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio di livello dirigenziale non generale, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento.

Carta dei servizi

La pubblicazione della carta della qualità dei servizi è prevista dalla delibera CIVIT 105 del 2010.

Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti

Questa pagina, richiesta dalle Linee guida per i siti web della PA – 2011, consente di accedere, dal menu contestuale a lato, ad una serie di altre pagine richieste dalla normativa.

Trasparenza, valutazione e merito

Dal menu contestuale a destra è possibile raggiungere tutte le pagine richieste dal decreto legislativo 150/2009.

Le istituzioni scolastiche non hanno ricevuto, al momento, precise indicazioni di comportamento in merito al Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione.

La trasparenza amministrativa consiste, nella sua accezione più ampia, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche.

Tratto dal sito: Governo Informa

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione

Per stendere il programma triennale occcorre fare riferimento a:

Albo - Pubblicità legale

Le istruzioni per l’installazione sono al seguente indirizzo:

NB. Albo Pretorio al momento funziona solo con joomla 1.5 e chronforms v3.2.0.
Per chi utilizza la nuova versione Joomla 2.5, come nel nostro caso, il consiglio è di installare una versione di Joomla 1.5 con Albo Pretorio in una sottocartella del sito principale e collegarla per l’uso di Albo.

Per l'installazione di joomla 1.5 conviene usare un secondo database, se disponibile, altrimenti lo si può installare nello stesso data base di joomla 2.5 utilizzando un prefisso diverso per le tabelle.

Lo sviluppatore Valerio Sichi  afferma che al momento in cui sarà disponibile la nuova versione dell’albo per Joomla 2.5 essa manterrà la compatibilità con tutti gli archivi della vecchia versione.

Personale ATA

Personale ATA

 

 D.S.G.A.  Dott.ssa Patriza De Palma

 

  Cognome Nome Qualifica
1 ACQUAVIVA LEONARDA Ass. Amm.vo
CAPPIELLO MARIA ALTOMARE Ass. Amm.vo
COLUCCI ANTONELLA Ass. Amm.vo
DI PADOVA ALFREDO Ass. Amm.vo
LOMBARDI GIUSEPPE Ass. Amm.vo
RUSSO GRAZIANO FERNANDO Ass. Amm.vo
STRANIERI CARMINA Ass. Amm.vo
SURGO ROBERTO Ass. Amm.vo
TERLIZZI DESIREE As.. Amm.vo
10  ZURLO VANNA Ass. Amm.vo
11  CASTRIOTTA VINCENZO Ass. Tecnico
12  COLECCHIA GIUSEPPE Ass. Tecnico
13  GENTILE ANNA MARIA GIOVANNA Ass. Tecnico
14  IANNACCONE LUCA Ass. Tecnico
15  MASTROLONARDO ANNA MARIA Ass. Tecnico
16  MORESE PIERNICOLA Ass. Tecnico
17  MORESE ROBERTO Ass. Tecnico
18  PALUMBO SAVERIO Ass. Tecnico
19  TRICARICO EMILIO Ass. Tecnico
20  BRUNO GERARDO Coll. Scol.
21 CALDERISI ILVIA MARIA Coll. Scol.
22 CARROZZO GRAZIA Coll. Scol.
23 CODIANNI GIAN MICHELE Coll. Scol.
24  COPPOLA VINCENZA Coll. Scol.
25  D'ALESSANDRO ANGELA Coll. Scol.
26  DI VITO ALESSIA Coll. Scol.
27  FIANANESE MICHELE Coll. Scol.
28  MANCINI SAMANTHA MARIA Coll. Scol.
29  MANZELLA ALESSANDRO Coll. Scol.
30 MARCHETTI CIRO Coll. Scol.

31 

NARCISO FRANCESCO Coll. Scol.
32  PAGLIONE RAFFAELE Coll. Scol.
33  POMPA ROSA Coll. Scol.
34  ROSELLI ANNAMARIA Coll. Scol.
35 SCIARAPPA ANNA MARIA LIBERA Coll. Scol.
36 TERLIZZI NICOLA Coll. Scol.
37 ZULLO PASQUALE Coll. Scol.

Genitori

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori in ordine di pubblicazione.

Studenti

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte agli studenti in ordine di pubblicazione.

Docenti

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai docenti in ordine di pubblicazione.

Allegati:
Scarica questo file (calendario_2013_14 (1).pdf)Calendario Scolastico 2013-2014[ ]207 kB

Indirizzi di studio

Liceo Scientifico di nuovo ordinamento (DPR n. 89 del 15 marzo 2010)

Il liceo scientifico di nuovo ordinamento, accogliendo le direttive dell’ U.E. (ribadite nel
giugno 2005 dal Trattato di Lisbona), intende promuovere l’acquisizione di quelle
competenze linguistiche e logico-matematiche considerate indispensabili per
raggiungere l’obiettivo di incrementare il numero e la competitività delle lauree
scientifiche europee
L’itinerario progettuale si articola in due bienni e in un quinto anno specificamente
indirizzato all’orientamento universitario.
Il modello didattico del primo biennio è mirato al consolidamento delle competenze
chiave previste nei primi dieci anni del percorso europeo d’istruzione.
Nel secondo biennio, nell’ottica dell’acquisizione di un metodo di studio basato
sull’abitudine al collegamento interdisciplinare dei saperi, viene meglio definita
l’integrazione tra discipline storiche e umanistiche, tra la lingua inglese e le discipline
legate ai linguaggi matematici e al pensiero scientifico.

 

Liceo Scientifico opzione Scienze applicate


Nell’a.s 2013/14 risultano attive quattro prime, tre seconde e quattro terze del Liceo
Scientifico con opzione Scienze Applicate. Il recente indirizzo ha come obiettivo quello di
fornire allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla
cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche,
fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all'informatica e alle loro applicazioni. Proprio lo
studio dell'informatica è, in questo liceo, messo in primo piano e sostituisce lo studio del
latino, per offrire a tutti gli studenti una preparazione scientifica e tecnologica sempre più
completa.

PAGINA 1

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.