Liceo Scientifico Statale "A. Volta"

Via Martiri di Via Fani, 1 71122 Foggia

L'Istituto è ubicato in una zona residenziale di recente costruzione ed in espansione; l'utenza comprende studenti provenienti da zone diverse della città e per un 20% dai Comuni limitrofi. L'eterogenea popolazione scolastica fa riscontrare una numerosa presenza di alunni provenienti dalle scuole medie "Bovio", "Pio X", "Foscolo", "De Sanctis", "Moscati" di Foggia. La quasi totalità degli studenti ha concluso il ciclo precedente di studi con esiti decisamente positivi.
L'opportunità occupazionale è legata prevalentemente al prosieguo degli studi universitari ed in modo particolare alle aree di studio umanistico, medico-sanitario, economico-giuridico, agrario e tecnico-scientifico.

made with love from Joomla.it