Alunni del Volta premiati nel concorso Green Medicine

Congratulazioni agli alunni frequentanti le classi III-IV e V del nostro Liceo che hanno presentato le seguenti tesine:

Popio ( classe IV) " Canapa ed economia circolare: un binomio terapeutico ed ecosostenibile"

Traino - (classe IV) / Il nemico del nostro secolo: le microplastiche

Tizzano- (classe V)/ Uno dei nemici per la salute dell’uomo: LA PLASTICA

Maffei - (classe IV) Nanotecnologie, Medicina & Co.

che hanno partecipato al concorso "Green medicine"

indetto Dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia, consentendo al nostro Istituto di aggiudicarsi un premio di Euro 500,00 finalizzato alla promozione di ricerche e riflessioni in materia di “Green Medicine” .

Referente del progetto la prof. Raffaella Basso e ha curato la selezione la selezione la prof A. Savino.

I premi in oggetto si propongono di valorizzare le migliori 5 tesine, elaborate dagli studenti, che mettano in risalto come la «Green Medicine» possa portare al cospetto dell’unità psico-fisica dell’uomo la possibilità di curare il corpo e lo spirito a partire da prodotti naturali presenti nelle piante officinali e come le nuove biotecnologie possano utilizzare questi prodotti ai fini terapeutici con più efficienza e senza effetti collaterali.