I vincitori della competizione nazionale "Olimpiadi di Scienze Naturali - Sezione Biologia - Triennio" (XVIII edizione)"

Complimenti ai nostri studenti , Antonio FABBRETTI e Amira LASALANDRA della classe 5 C , che sono risultati vincitori della competizione nazionale "Olimpiadi di Scienze Naturali - Sezione Biologia - Triennio" per l'anno scolastico 2019 - 2020 (XVIII edizione)" : saranno premiati sia con incentivi economici erogati dal MI, sia con l'iscrizione all' "Albo Nazionale delle Eccellenze", gestito e curato dall'INDIRE.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria di secondo grado, è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MI ed è organizzata dall'’ANISN - Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, soggetto accreditato al fine dell’individuazione delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze. Essa ha visto la partecipazione di più di 400 scuole secondarie di secondo grado, distribuite sull’intero territorio nazionale.

Orgogliosi come Liceo di aver conquistato nuovamente un così ambito traguardo culturale e di essere riusciti a motivare gli alunni meritevoli che stanno tuttora proseguendo con successo i propri studi in campo scientifico, la Dirigente scolastica, Gabriella Grilli, la referente delle "Olimpiadi di Scienze Naturali", prof. Teresa Macolino e l'intero Dipartimento di Scienze formulano i migliori auguri sia agli studenti risultati vincitori della competizione nazionale delle

- "Olimpiadi di Scienze Naturali - Sezione Biologia - Triennio" sia a tutti gli altri studenti che vorranno cimentarsi nelle discipline scientifiche e tendere alla propria crescita scolastica, culturale e professionale. Le Olimpiadi di Scienze Naturali incrementano questo "spirito scientifico" nelle giovani menti stimolando il desiderio di apprenderimento e la curiosità di sperimentare. Obiettivo di questa iniziativa è l'opportunità offerta agli studenti di poter verificare le loro inclinazioni e l'attitudine allo studio dei fenomeni e dei processi naturali, oltre a potersi confrontare con altre realtà scolastiche in campo scientifico.