Organizzazione del servizio nel Liceo Scientifico Statale A. Volta di Foggia - proroga dal 04/04/2020 al 13/04/2020.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il DPCM del 01.04.2020, che dispone la proroga delle misure restrittive per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 fino al 13/04/2020;
Vista la nota prot. 0002241/U del 17/03/2020 di questa Istituzione scolastica, che integralmente si richiama,
DISPONE
che la validità delle disposizioni riguardanti l’organizzazione del sevizio nel Liceo Scientifico Statale "A. Volta" di Foggia, contenute nella nota prot. n0002241/U del 17/03/2020, è prorogata fino al 13/04/2020.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Grilli
Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2020/21
Foggia, 25/03/2020
Al personale a TEMPO INDETERMINATO
Oggetto: Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2020/21
Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.
Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.
Il personale educativo potrà fare domanda nel periodo 4-28 maggio 2020, gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno, la pubblicazione dei movimenti avverrà il 10 luglio.
Il personale ATA. potrà presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.
Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.
Link alla pagina del MIUR con le indicazioni operative per la mobilità di tutto il personale scolastico: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-l-ordinanza-sulla-...
Gabriella Grilli
Aggiornamento Graduatorie interne d’Istituto Docenti e ATA per l’a.s. 2020/2021
Graduatorie interne per l'individuazione personale Docente e ATA soprannumerario a.s. 2020/2021
Precisazioni riguardo all’uso continuato di computer, tablet, smartphone nella DaD
Foggia, 24 Marzo 2020
Ai Docenti Agli alunni e alle famiglie per il loro tramite
Considerato che la Didattica a Distanza (DaD) sta prevedendo sempre più un lavoro continuo
davanti allo schermo di computer, tablet e smartphone per alunni e docenti, al fine di scongiurare i rischi per la salute (vista, postura, affaticamento, concentrazione) connessi a tale uso, è necessario che i docenti rimodulino le proprie attività, anche di concerto con gli altri insegnanti dei relativi cdc, e applichino le modalità didattiche più opportune quali, ad esempio, inserire regolarmente, all’interno dei 60 minuti di attività davanti allo schermo, almeno 10/15 minuti di pausa.
Si confida nella consueta collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Gabriella Grilli
Sospensione delle attività amministrative e di didattica a distanza il 23 Marzo 2020
Si ricorda che, come da ordinanza sindacale 12/2020 del 17 Febbraio u.s., la festività
patronale è stata posticipata dal 22 Marzo 2020 al 23 Marzo 2020. Pertanto Lunedì 23 Marzo p.v.
sono sospese le attività amministrative e di didattica a distanza.
La Dirigente Scolastica
Gabriella Grilli
FUNZIONAMENTO IN MODALITA’ LAVORO AGILE DEGLI UFFICI DEL LICEO SCIENTIFICO A. VOLTA
Si comunica che come da determina del Dirigente Scolastico prot. 0002241/U del 17/03/2020, a partire dal 18 marzo al 3 Aprile 2020 gli Uffici Amministrativi funzioneranno esclusivamente in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017.
L’ufficio di Dirigenza e di Segreteria potranno essere contattati attraverso le caselle di posta elettronica peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per comunicazioni urgenti in orario d’ufficio dalle 10.00 alle 12.00 ai numeri 342-0340787 (DSGA) e 344-0101861 (Uff. Personale).
Comunicazionidel 18 marzo 2020
18/03/2020 | ||
|
Docenti, alunni e loro famiglie | |
Corsi “Insegnare in un Future Lab” | Docenti |
Indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020
Oggetto: indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020 Ad integrazione delle precedenti comunicazioni (nn. 372, 373, 375 e 376), e con particolare riferimento alla comunicazione n. 372 del 5 Marzo 2020 (che ad ogni buon fine qui si allega), si precisa quanto segue: | ||
Indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020 | Docenti |
Sospensione del ricevimento del pubblico
prot. 0002052/U del 10/03/2020
Oggetto: Sospensione del ricevimento del pubblico in seguito alla situazione emergenziale correlata al contagio da Covid-19.
Si comunica che, in seguito al DPCM del 09/03/2020 alle note MI prot. 278 del 6/03/2020, prot. 279 del 8/3/2020 e prot. 323 del 10/03/2020 a partire da oggi e fino al 03 aprile 2020 è sospeso il ricevimento del pubblico presso la segreteria scolastica di questo istituto e le attività di consulenza saranno svolte in modalità telefonica o online.
Il ricevimento, nei casi indifferibili, sarà autorizzato dal Dirigente Scolastico
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Grilli
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93)
Norme comportamentali per la gestione della didattica a distanza
Norme comportamentali per la gestione della didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni per causa di forza maggiore – emergenza COVID 19
Ulteriori indicazioni sulla Didattica a Distanza
COMUNICAZIONE URGENTE DEL 5/03/2020
Comunicazione n. 373 del 5 Marzo 2020
Agli studenti
Alle famiglie degli studenti per il loro tramite
Ai docenti
Oggetto: indicazioni per una didattica a distanza.
In riferimento all' art 1 c. g) del DPCM del 04/03/2020, si comunica che i docenti sono stati invitati ad attivarsi per la procedura in oggetto.
Pertanto, nel caso gli studenti venissero contattati dai relativi docenti, dovranno seguire le indicazioni dei propri insegnanti.
Ciò al fine di poter continuare serenamente l'attività didattica, anche se con tempi e modalità diversi.
Si precisa, inoltre, che agli studenti occorre solo avere a disposizione un PC, laptop o tablet, e una connessione a internet.
Un caro saluto, in attesa di una funzionale ripresa delle attività scolastiche.
La Dirigente Scolastica
Gabriella Grilli
URP (Orario Uffici di Segreteria)
Si comunica che dal 05 marzo al 15 marzo 2020 sono sospese le aperture pomeridiane al pubblico.
COMUNICAZIONE URGENTE, DEL 04/03/2020
Come annunciato in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio dei Ministri, SONO SOSPESE LE ATTIVITA' DIDATTICHE in tutte le scuole del territorio nazionale, da domani 5 marzo fino al 15 marzo 2020.
Ulteriori indicazioni potranno essere fornite solo dopo la pubblicazione del DPCM.
Altri articoli...
- COMUNICAZIONE URGENTE, DEL 01/03/2020
- Procedura concorsuale per l’internalizzazione del personale ausiliario - RETTIFICA
- Convocazione da Graduatoria di Istituto 3 fascia ATA (A.A. e C.S.)
- COMUNICAZIONE URGENTE - CHIUSURA SCUOLA (rettificata da comunicazione dello 01/03/2020)
- COMUNICAZIONE N. 355 - 28/02/2020