Secondo appuntamento con il "Sabato ecologico" del Volta

banner scuole green

Agli alunni e alle famiglie per loro tramite
Al DSGA e al Personale ATA

Oggetto: Sabato Ecologico, appuntamento Sabato 30 Novembre - raggiungiamo tutti la Scuola a piedi, con i mezzi pubblici, con car  pooling o in bicicletta.

Si comunica che Sabato 30 Novembre p.v. si terrà il secondo sabato ecologico (appuntamento cadenzato ogni ultimo sabato del mese), istituito da questo Liceo, capofila della Rete Scuole Green della Provincia di Foggia.
Nell'occasione si invita l'intera comunità scolastica a riflettere su quale contributo ogni membro di questo Liceo possa dare alla lotta ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del nostro pianeta attraverso piccoli ma significativi gesti quotidiani quali, ad esempio, raggiungere la scuola a piedi, con i mezzi pubblici, con car pooling o in bicicletta; ridurre i propri rifiuti, differenziandoli al meglio; preferire cibi e bevande non prodotte e confezionate  industrialmente.
Inoltre, per celebrare degnamente questa ricorrenza, saranno piantati nel giardino della Scuola sette alberi, alcune classi parteciperanno alla loro piantumazione e si adopereranno per ripulire ed abbellire le relative aree verdi.
E’ giusto il caso di precisare che la suddetta iniziativa è supportata da Legambiente Foggia - Circolo "GAIA" e dal Co.N.Al.Pa. Onlus (Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggi Onlus) di Foggia.
Si segnala, inoltre, l'attivazione di una piccola isola ecologica ubicata in prossimità dell’Ufficio di segreteria didattica di questo Liceo. In tale area sarà possibile ed auspicabile conferire materiali di carta, plastica e metalli, piccoli apparecchi elettrici/elettronici (RAEE), toner e cartucce di stampanti e batterie scariche.
Il referente scolastico La Dirigente Scolastica della Scuola Capofila “Rete Provinciale Scuole Green” “Rete Provinciale Scuole Green”

La Dirigente Scolastica della Scuola Capofila della “Rete Provinciale Scuole Green”

D.S. Gabriella Grilli