EXPLOIT VOLTIANO SU PISTA

WhatsApp Image 2019 05 08 at 22.37.29
La Dirigente Scolastica del Liceo “Volta”, di Foggia, Gabriella Grilli,  comunica che la scuola ha conseguito un risultato d’eccellenza nella finale provinciale di Atletica Leggera su pista svoltasi il 7 Maggio u.s. presso il

Campo
Scuola “Colella-Mondelli” di Foggia.
Guidati dai docenti Cola Antonini e Longo le squadre maschile e femminile di Atletica hanno conseguito i seguenti risultati: le allieve hanno conquistato sei “ori” ed un”argento” su otto gare disputate, laureandosi campionesse provinciali 2019. Le artefici di questo splendido risultato sono state: Chiara Soccio (salto in alto); Alice Di Filippo (100 mt. e staffetta) Gaia Dembech (disco); Giulia Desideri (Peso); Concetta De Leonardis (1000 mt.); Viviana Calamita (ostacoli e staffetta); Aurora Angiola (lungo e staffetta); Martina Corso (400 mt.). Presente anche Francesca Cifelli in veste di potenziale sostituta (peso).
Non da meno la squadra maschile con un “oro”, sei “argenti” e tre “bronzi” che hanno completato il medagliere di questa storica giornata. I protagonisti di questa manifestazione sono stati: Riccardo Consales (primo posto al disco); Michele Di Carlo (secondo posto staffetta e terzo agli ostacoli); Edoardo Basile (secondo posto 100 mt. e staffetta); Claudio Mascolo (secondo posto staffetta e lungo); Mario Ungaro (secondo posto peso) Andrea Curci (argento staffetta e bronzo sui 400 mt.) e Alessandro Buonpensiero (bronzo nel salto in alto). Infine l’atleta Di Trani con il quarto posto nei 1000 metri ha contribuito al conseguimento del titolo maschile di vice campioni provinciali.
Auguri a queste promesse dell’Atletica, prontamente notate dai tecnici federali, sempre a caccia di nuovi talenti.