FESTA PNSD

PNSD

OGGETTO:  Invito al  "Festival del digitale a scuola"

EVENTO "Festival  del digitale”

Il Liceo si aprirà al territorio per condividere attività laboratoriali che stimolino la cultura digitale necessaria nella società odierna. La Scuola partecipa alla festa nelle giornate del 18, 19 e 20/01/18 con le attività didattiche curricolari innovative e con attività extracurriculari invitando le famiglie con i propri studenti a partecipare all’evento.

I temi scelti sono:

1.PRATICHE DIDATTICHE INNOVATIVE (18, 19, 20/01/18 orario curricolare)

•gestione della classe virtuale in piattaforma didattica;

•somministrazione e valutazione di test online;

•creazione e uso di e-book;

•robotica;

•“Ora del codice”;

2.COINVOLGIMENTO DELLE FAMIGLIE (venerdi' 19/01/18 orario extracurricolare)

• gestione,  navigazione sicura del Pc  e uso dell'account GOOGLE  creato per le comunicazioni con le famiglie;

•condivisione di risorse digitali ad integrazione della didattica tradizionale;

•challenge online con smartphone: elezione dell' alunno tecnologico del Liceo “A. Volta”.

Le attività sopra elencate saranno riprese per essere inserite in un  breve videoclip riassuntivo che  consentirà la  partecipazione del "Volta" al concorso collegato all'evento.