"Potenziamento Orientamento Attivo Biomedico"

Il nostro liceo scientifico, unico nella provincia di Foggia, ha siglato un protocollo d’intesa con l’Ordine dei Medici della provincia di Foggia al fine di realizzare un percorso con curvatura biomedica di durata triennale per due classi terze (una di Ordinamento - IIIB - ed una di Scienze Applicate - IIICsa).

Il percorso si avvale dell’importante collaborazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Foggia il cui Presidente, nei giorni scorsi, ha siglato con il Volta un protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto.

Nello specifico, gli studenti delle classi terze coinvolte svilupperanno per tre anni un percorso di centocinquanta ore: centoventi da svolgere presso il nostro Istituto, di cui sessanta tenute da docenti di Scienze ed altrettante da esperti medici individuati dall’Ordine. Nelle restanti trenta ore, gli studenti  saranno impegnati presso le strutture sanitarie individuate dall’Ordine dei medici.

Gli obiettivi della sperimentazione sono: potenziare le competenze specifiche negli studi dell’area chimico-biologica, orientare e favorire gli studenti, particolarmente interessati, alla prosecuzione degli studi in ambito sanitario e realizzare un collegamento tra la nostra istituzione scolastica e il mondo del lavoro. .

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 16.30, nell’aula Magna del nostro Istituto si terrà l’incontro di presentazione del percorso sperimentale triennale con curvatura bio-medica, che prenderà il via nelle prossime settimane rivolto alle famiglie degli studenti, i docenti e gli studenti che parteciperanno alla sperimentazione.

Foggia, 13 ottobre 2017