Comunicazione sospensione di tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero e del versamento dei relativi saldi previsti.

                                                                      COMUNICAZIONE N.342

Foggia, 24-02-2020

Agli alunni delle classi I-II-III-IV-V

Ai genitori degli alunni

Al personale docente

p.c. DSGA

Oggetto: Comunicazione sospensione di tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero e del versamento dei relativi saldi previsti.

            Si comunica che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e in particolare Il Ministero dell’Istruzione ha sospeso i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero già a partire da domenica 23/02/2020.

            In particolare, il Decreto Legge n. 6 del 23-02-2020, pubblicato in gazzetta ufficiale n. 45 del 23-02-2020 che si allega, all’art. 2 comma f) testualmente recita: “sospensione dei viaggi d'istruzione organizzati dalle istituzioni scolastiche del sistema nazionale d'istruzione, sia sul territorio nazionale sia all'estero, trovando applicazione la disposizione di cui all'articolo 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79”;

Pertanto sono sospesi tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero di uno o più giorni già programmati per questa Istituzione Scolastica.

Sono sospesi, inoltre, tutti i versamenti dei saldi previsti per i suddetti viaggi.

F.to Il Dirigente Scolastico

   Gabriella Grilli

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.