Codici IBAN Viaggi d'Istruzione
Si comunicano di seguito i codici IBAN da utilizzare per i versamenti relativi ai viaggi...
Regolamento viaggi
In allegato il Regolamento viaggi di istruzione 2022
Viaggi d'Istruzione - Praga 2015/16
VIAGGIO D'ISTRUZIONE - PRAGA
Viaggi d'Istruzione EXPO 2015 - Milano - Torino / classi terze e quarte
Viaggio d'Istruzione EXPO 2015: Milano - Torino 23-26 0ttobre 2015 classi: 3Asa, 3Bsa, 3Csa, 4C,...
Viaggio d'Istruzione EXPO 2015 - Milano - classi seconde
Viaggio d'Istruzione EXPO 2015 - Milano 12 - 14 ottobre 2015 Classi: 2A, 2Asa, 2D
Viaggio d'Istruzione Milano - EXPO 2015 - classi seconde
Viaggio d'Istruzione EXPO 2015 - Milano 28 - 30 ottobre 2015 classi: 2B, 2C, 2Csa, 2Esa
Piano Visite Guidate e Viaggi d'Istruzione a.s. 2015/16
Piano visite guidate e viaggi d'istruzione a.s. 2015/2016
Viaggio di Istruzione Sicilia a.s. 2015/2016
Programma viaggio di Istruzione in Sicilia a.s. 2015/2016
Viaggio di Istruzione Venezia a.s. 2015/16
Viaggio di Istruzione Venezia dal 23 al 26 aprile p.v..
Visita guidata Matera a.s. 2015/16
1° gruppo - 04 aprile 2016 N.B.: si precisa che l'agenzia di trasporti per Matera è la Ditta...
-
Codici IBAN Viaggi d'Istruzione
-
Regolamento viaggi
-
Viaggi d'Istruzione - Praga 2015/16
-
Viaggi d'Istruzione EXPO 2015 - Milano - Torino / classi terze e quarte
-
Viaggio d'Istruzione EXPO 2015 - Milano - classi seconde
-
Viaggio d'Istruzione Milano - EXPO 2015 - classi seconde
-
Piano Visite Guidate e Viaggi d'Istruzione a.s. 2015/16
-
Viaggio di Istruzione Sicilia a.s. 2015/2016
-
Viaggio di Istruzione Venezia a.s. 2015/16
-
Visita guidata Matera a.s. 2015/16
Biologia con Curvatura Biomedica (2)
Percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica”
prima annualità-terze classi - a.s. 2019/2020
Il nostro liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico promosso dal MIUR a sperimentare dall’anno scolastico 2019/20, il percorso “Biologia con curvatura biomedica”. Complessivamente sono 130 i licei classici e scientifici d’Italia che, per l'anno in corso, stanno attuando questo percorso didattico, unico in Italia nella struttura e nei contenuti.
La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali: centocinquanta ore di lezioni frontali e sul campo nel triennio per capire, sin dalla terza Liceo, se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.
Il percorso sperimentale che riprodurrà il modello adottato presso il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, avrà una struttura flessibile e si articolerà in periodi di formazione in aula e in periodi di apprendimento mediante didattica laboratoriale. La sperimentazione ha una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un monte ore annuale di 50 ore: 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali; l’accertamento delle competenze acquisite avverrà in itinere in laboratorio attraverso la simulazione di “casi”. Con cadenza bimestrale, a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento, è prevista la somministrazione di un test: 45 quesiti a risposta multipla. La disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio e la certificazione a conclusione del I° e 2° periodo con relativa valutazione.
Referente: prof. Teresa Macolino
Dirigente: prof.Gabriella Grilli
Si allegano i seguenti documenti relativi al percorso di orientamento Biologia con curvatura biomedica:
Circolari e Comunicazioni: