Comunicazione sospensione di tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero e del versamento dei relativi saldi previsti.
COMUNICAZIONE N.342
Foggia, 24-02-2020
Agli alunni delle classi I-II-III-IV-V
Ai genitori degli alunni
Al personale docente
p.c. DSGA
Oggetto: Comunicazione sospensione di tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero e del versamento dei relativi saldi previsti.
Si comunica che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e in particolare Il Ministero dell’Istruzione ha sospeso i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero già a partire da domenica 23/02/2020.
In particolare, il Decreto Legge n. 6 del 23-02-2020, pubblicato in gazzetta ufficiale n. 45 del 23-02-2020 che si allega, all’art. 2 comma f) testualmente recita: “sospensione dei viaggi d'istruzione organizzati dalle istituzioni scolastiche del sistema nazionale d'istruzione, sia sul territorio nazionale sia all'estero, trovando applicazione la disposizione di cui all'articolo 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79”;
Pertanto sono sospesi tutti i viaggi d’istruzione in Italia e all’Estero di uno o più giorni già programmati per questa Istituzione Scolastica.
Sono sospesi, inoltre, tutti i versamenti dei saldi previsti per i suddetti viaggi.
F.to Il Dirigente Scolastico
Gabriella Grilli