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Collaborare nella predisposizione dell’organico;
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Gestire colloqui scuola-famiglia
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Collaborare con il D.S. nel coordinamento dell’attività didattica quotidiana, vigilando sul rispetto degli orari, sulla presenza in aula di docenti e alunni e sull’ordinato svolgimento dell’attività stessa;
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Accogliere le istanze di svolgimento delle assemblee di classe e di istituto;
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Curare la distribuzione dei documenti necessari all’organizzazione scolastica; fornire ai docenti documentazione e materiale vario inerente la gestione interna dell’Istituto;
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Coordinare le attività del plesso dell’Istituto con particolare riguardo alle comunicazioni interne ed agli incontri con enti esterni in collaborazione col responsabile di plesso;
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Verificare le presenze dei docenti alle attività collegiali programmate;
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Verificare il rispetto del Regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.);
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Predisporre, in collaborazione con il Dirigente scolastico, le presentazioni per le riunioni collegiali;
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Verbalizzare i Collegi dei Docenti;
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Organizzare e coordinare i calendari per la realizzazione delle attività integrative e di approfondimento, previste dal P.T.O.F.: organizzare e coordinare i calendari per i corsi di recupero estivi;
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Organizzare e coordinare, in collaborazione con il Dirigente Scolastico, gli incontri degli OO.CC.: convocazioni consigli di classe, convocazione dipartimenti, convocazione C.d.C.;
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Organizzare e coordinare le elezioni dei rappresentanti degli OO.CC.;
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Raccogliere e controllare tutto il materiale didattico (programmazioni, programmi, relazioni, verbali, ….);
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Analizzare statisticamente i risultati degli scrutini intermedi e finali;
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Gestire informaticamente gli scrutini;
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Curare, in collaborazione con il Dirigente scolastico, i rapporti con le famiglie;
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Mantenere rapporti con professionisti ed enti locali esterni per l’organizzazione di conferenze, incontri e giornate di formazione per gli allievi, proponendo anche al Dirigente scolastico il relativo calendario degli impegni;
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Somministrare un questionario a studenti, genitori, docenti nel mese di febbraio;
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Individuare le strategie per la riduzione del numero di assenze e di entrate alla seconda ora degli studenti;
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Raccogliere la documentazione relativa alle competenze del personale docente;
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Curare il piano triennale della Formazione dei Docenti;
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Predisporre una pianificazione dei laboratori e delle aule per le attività pomeridiane (alunni/docenti);
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Creare un funzionigramma con precisi attribuzione di incarichi;
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Migliorare la comunicazione verso i genitori e verso il territorio;
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Avviare processi di miglioramento per una maggiore divulgazione e diffusione delle attività di comunicazione interna ed esterna attraverso la pubblicazione su bacheca dell’istituto.