AUGURI S.NATALE 2017/18
In questa fase dell’anno, dopo la fatica dei colloqui pomeridiani e prima delle festività natalizie, intendo porgervi i miei più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.
Famiglia e Scuola sono, di fatto e sempre di più, chiamate a dialogare, a lavorare insieme e a collaborare in vista di un comune obiettivo: sviluppare e favorire l’Educazione, che è il più grande motore dello sviluppo umano.
Infatti, è proprio grazie all’Educazione che, come diceva Nelson Mandela, “ il figlio dell’operaio può diventare ingegnere, il figlio del contadino può diventare medico, il figlio di una famiglia povera può diventare il leader di una grande nazione”.
E allora, nel rinnovarvi con sincerità gli auguri per le prossime festività, vi lascio con questo messaggio: non è ciò che abbiamo o ciò che ci viene dato ad essere fondamentale, quanto la capacità di utilizzare al massimo ciò che abbiamo.
La magia del Natale e la speranza per il Nuovo Anno si riassumono in un semplice, ma fondamentale concetto: credere in se stessi!
Se riusciremo ad essere testimoni credibili, aiuteremo i nostri ragazzi ad essere protagonisti attivi della propria vita.
E proprio a loro vorrei ricordare ciò che sommessamente bisbigliano i nostri predecessori:
“Carpe diem”.
Cogliete l’attimo, ragazzi.
Rendete straordinaria la vostra vita!
Buon Natale e Buon Anno.
Il Dirigente scolastico
Gabriella Grilli