Percorso potenziamento "BiolaB" e "Ricercatore per un anno" - Calendario attività

In relazione al percorso formativo "BiolaB", si comunica che gli alunni delle classi IV che hanno presentato domanda di partecipazione al percorso di potenziamento in oggetto, sono stati accettati e possono partecipare alle attività programmate dalla Facoltà di Medicina, di seguito specificate e calendarizzate .

Le lezioni e le attività saranno tenutee seguite da docenti Universitari del Dipartimento Area Medica dell'Università di Foggia presso il polo biomedico.

PIANO DIDATTICO DELLE ATTIVITÀ

LEZIONI TEORICHE

(dalle ore 9.00 alle ore 15.00)

LABORATORIO

(Dalle 9.30 alle 17.30)

Lunedì

12 Marzo

Mercoledì 14 marzo

15 Marzo

Data da comunicare

dalle ore 9.00

alle ore 11.00

FISICA (2h)

BIOLOGIA

Cellule procariote ed Eucariote Come si comportano?

GENETICA GENETICA

MEDICINA DI LABORATORIO

( presso i laboratori del Liceo Volta) 4 ore

dalle ore 11.00

alle ore 13.00

FISIOLOGIA:

Modelli di comunicazione cellulare (2h)

ANATOMIA

Le strade del nostro corpo: l'apparato cardiocircolatorio

MEDICINA DI LABORATORIO MEDICINA DI LABORATORIO

dalle ore 13.00

alle ore 15.00

GENETICA:     Trasmissione mendeliana (2 h)

PATOLOGIA GENERALE PATOLOGIA GENERALE
    ISTOLOGIA ISTOLOGIA
    MEDICINA INTERNA SERVIDDIO MEDICINA INTERNA SERVIDDIO

Mentre gli alunni selezionati delle classi V per il progetto " Ricercatore per un anno ", saranno accolti a partire dalla seconda metà del mese di Marzo nei laboratori di Medicina, in particolare nei laboratori di Biochimica e Patologia Generale. Seguirà una comunicazione più dettagliata.