Il Liceo Volta di Foggia aderisce al progetto "Io leggo perché "

io leggo logo

Comunicazione n. 76 del 18 Ottobre 2018

Alle famiglie degli Alunni
Agli Alunni

Oggetto: progetto “IOLEGGOPERCHE’” 2018

Si comunica che da Sabato 20 a Domenica 28 ottobre 2018 ritorna per il quarto anno consecutivo “ IO LEGGO PERCHE’”, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori con il patrocinio del MIBACT e in collaborazione col MIUR, che negli anni scolastici scorsi ha incrementato di oltre 300 unità il patrimonio librario della nostra Biblioteca di Istituto grazie alle donazioni di docenti e studenti del nostro Liceo, cui è seguito il raddoppio da parte degli editori.

Anche quest’anno le librerie gemellate con la nostra scuola sono la libreria UBIK in piazza Giordano, la libreria Mondadori in via Oberdan, la libreria Mondadori in Mongolfiera; pertanto chiunque (docenti, alunni, familiari, conoscenti) vi si recherà nei giorni sopra indicati e acquisterà un libro, potrà decidere di DONARLO alla Biblioteca della nostra scuola (e quindi metterlo a disposizione di tutti già nei giorni successivi alla manifestazione). Le donazioni saranno successivamente integrate con un ulteriore contributo da parte degli editori a tutte le scuole partecipanti all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e suggerimenti sulle donazioni rivolgersi alla responsabile del progetto e della Biblioteca prof.ssa Palumbo.

La responsabile della Biblioteca scolastica - Prof. Teresa Palumbo

Il Dirigente scolastico - Prof. Gabriella Grilli