Nuovi servizi didattici ed informatici per la comunità del Volta

G Suite For Education

I servizi didattici ed informatici che il Liceo Volta di Foggia offre gratuitamente ai propri alunni e docenti si implementano ulteriormente. Infatti, oltre all’attribuzione a tutta la comunità scolastica di una casella di posta elettronica dedicata, del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utile per ricevere tutte le comunicazioni scolastiche e facilitare l’interscambio di informazioni tra alunni ed alunni e docenti, sempre più numerose sono le classi virtuali che si stanno formando nella scuola grazie all’app Classroom, integrata nella piattaforma G-Suite adottata dalla scuola. Nelle classi virtuali i docenti possono somministrare agli alunni contenuti multimediali e tramite questionari e verifiche, da eseguire on-line, possono verificare i progressi ed i risultati raggiunti. 
Oltre alle classi virtuali, gli studenti hanno inoltre a disposizione, con G-Suite, uno spazio senza limiti per conservare i materiali didattici e la possibilità di utilizzare numerose app per realizzare gratuitamente documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni multimediali ed anche siti internet.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.