OPEN DAY Gennaio 2018

Giornata di “Open Day” – 21 Gennaio 2018 ore 9,30-12,30

Si comunica che Domenica  21 Gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12,30 presso il nostro Liceo Scientifico “A. Volta”, si organizzerà una giornata di “Open Day” rivolta alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Durante il suddetto incontro saranno fornite informazioni in merito all’offerta formativa ed alle strutture laboratoriali del nostro Liceo.

Il Liceo Scientifico “A.Volta” offre la seguente proposta formativa, unica sul nostro territorio e regolarmente autorizzata dal MIUR:

1. Liceo Scientifico di ordinamento (con il latino)
  2. Liceo Scientifico di ordinamento con  opzione Scienze Applicate (senza latino, con informatica e con un significativo aumento delle ore di scienze).

Inoltre, dal corrente a.s. 2017/18,  il Liceo Volta ha avviatoper gli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno di Liceo n.2 percorsi formativi di potenziamento delle competenze scientifiche per orientare attivamente la scelta universitaria  (Medicina e Facoltà scientifiche) e  facilitare l’accesso ai corsi.

I percorsi formativi sono i seguenti:

Percorso con curvatura biomedica ( presentato  il 18 ottobre 2017 a seguito di regolare convenzione siglata con l’Ordine dei medici e chirurghi di Foggia);

Percorso con curvatura biotecnologica ( presentato il 28 novembre 2017 a seguito di regolare convenzione siglata  con i Dipartimenti Area Medica.

La frequenza del percorso formativo, previo superamento di una verifica finale, dà la possibilità del riconoscimento di C.F.U.

Tali percorsi non sono da confondere con le attività di Alternanza Scuola-Lavoro, organizzate presso i diversi Ordini Professionali.