OLIMPIADI DI ITALIANO 2016

Nei giorni 21 e 22 gennaio u.s. si è svolta la gara d'Istituto delle Olimpiadi di Italiano 2016.

Il nostro Liceo vi ha partecipato con ben 96 candidati, 48 alunni per il biennio e 48 alunni per il triennio.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Gabriella Grilli, e la Referente scolastica della gara, Prof.ssa Teresa Palumbo, siono liete di comunicare che l'esito della gara ha premiato gli alunni: Francesca Mazzeo e Giulia Piserchia per il biennio; Vincenzo Lo Greco e Antonio Magnatta (semifinalista anche lo scorso a.s.) per il triennio.

Il passo successivo sarà la semifinale, che si terrà per la prima volta nel nostro Istituto, scelto quest'anno come sede provinciale della gara, il 19 febbraio.

Ad maiora, ragazzi! La finale a Firenze ci aspetta!

Olimpiadi di Italiano 2016

Un altro riconoscimento al nostro Liceo, divenuto quest’anno per la prima volta sede della semifinale della 6° edizione delle Olimpiadi di Italiano. Domani 19 febbraio (ore 8.30) i nostri due vincitori delle gare d’Istituto si incontreranno con altri vincitori provenienti dai Licei e dai Tecnici della provincia, nei nostri attrezzatissimi laboratori, per contendersi un posto alla finale di Firenze.

Un “in bocca al lupo” ai nostri alunni da parte della Dirigente Prof.ssa Gabriella Grilli, della referente scolastica della gara Prof.ssa Teresa Palumbo e da tutto il Liceo Volta, unito a fare il tifo per voi.