VIAGGI TRANSNAZIONALI A LONDRA E DUBLINO

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Grilli rende noto che la Regione Puglia con determinazione del Dirigente servizio formazione professionale n. 815 del 29 giugno 2015 Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 95 del 2 luglio 2015 Asse IV - Capitale Umano – Asse V "Mobilità e transnazionalità", ha autorizzato i seguenti progetti:

Progetti   autorizzati Durata Destinatari

Linea 1- Stage

Green Economy (Dublino)

da svolgersi presso tre aziende di   Dublino che operano nel settore dell’energia.

4   settimane 160 h. Alunni delle classi   quarte a.s. 2014/15 (future quinte) selezionati in base ai seguenti   criteri: 50% media dei voti---50% esito test d’Inglese che si effettuerà   Martedì 14 Luglio p.v. presso questo Istituto;a parità di punteggio si darà   precedenza agli studenti meno abbienti (modello ISEE).

Linea 2- Rafforzamento delle competenze   linguistiche

Going   for Pet (Londra)

4   settimane 80 h. Alunni delle classi   seconde e terze a.s. 2014/15   (future   terze e quarte) selezionati in base ai seguenti criteri: 50% media dei   voti---50% esito test d’Inglese che si effettuerà Martedì 14 Luglio p.v.   presso questo Istituto;a parità di punteggio si darà precedenza agli studenti   meno abbienti (modello ISEE). Sono esclusi dal progetto gli studenti che, al momento della presentazione della domanda, sono già in possesso di certificazione di lingua inglese B1 o superiore.

Il percorso formativo, completamente gratuito, si svolgerà, presumibilmente, nel mese di settembre.

Le domande, secondo il modello allegato, potranno essere presentate entro le ore 13:00 di Sabato 11 luglio 2015. Sono esclusi gli alunni che hannopartecipato a precedenti viaggi studio/stage all’estero organizzati da questa Scuola con finanziamenti PON/POR.

Il test di selezione si svolgerà Martedì 14 luglio p.v. alle ore 8:30 presso il liceo scientifico “A. Volta” presentandosi con documento di riconoscimento.

Certi di fornire un servizio eccellente ai nostri studenti ed alle loro famiglie, ci pregiamo di essere l’unico Liceo Scientifico del territorio ad aver ottenuto finanziamenti Europei per attività transnazionali.

N.B.:

Si comunica che il giorno 14 luglio p.v. alle ore 17.00 sarà comunicato l’elenco degli alunni destinatari dei progetti “Going for Pet” e “Green Economy”. I genitori e gli allievi selezionati sono convocati, pena esclusione, alle ore 9.00 del 15 luglio per accettazione e firma del patto formativo.

Tale serrata tempistica è dovuta a motivi organizzativi dettati dalla Regione Puglia.

Allegati:
Scarica questo file (Alunni Pet.pdf)Alunni Pet.pdf[ ]217 kB