Borsa di Studio Universitaria

La nostra Scuola, Liceo Scientifico “A. Volta” è stata selezionata tra quelle che riceveranno una borsa di studio per l’esenzione dalla retta della Summer School o della Creative Summer School 2015, iniziative di orientamento dedicate agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori organizzate congiuntamente da Università Sapienza di Roma, Università di Verona e LUISS.

Le due Summer School consentono, inoltre, l’inserimento degli studenti nel “Percorso biennale per giovani di talento” offerto dall’Università LUISS.

Lo studente che dovesse superare questo percorso, sarà automaticamente ammesso all’Università LUISS, se lo vorrà, una volta conseguita la maturità.