Non categorizzato

Giorni di chiusura della scuola durante il periodo estivo

Si comunica che questa Istutuzione scolastica resterà chiusa nei giorni prefestivi dal 20 luglio al 24 agosto 2019, giusta delibera del Consiglio d'Istituto.

Fornitura libri di testo anno 2019/2020 - Seconda proroga

Su indicazione della Sezione Istruzione e Università pubblichiamo l'atto dirigenziale n.108 del 30 luglio 2019 avente per oggetto:
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020 ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009. Seconda proroga termini avviso pubblico.

Con il presente atto dirigenziale sono stati ulteriormente prorogati alle ore 14.00 del 20 agosto 2019, i termini per la richiesta del beneficio.
Si ricorda, inoltre, che le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.

Al Volta avviato il percorso di "Biologia con curvatura biomedica".

LOGO BIOMEDICO

Il nostro liceo è tra i 69 istituti individuati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) in tutto il territorio nazionale per l’attuazione, a partire dall'a.s. 2019/20, del percorso di “Biologia con curvatura biomedica”.

Si tratta di un percorso didattico istituzionalizzato, grazie ad un protocollo d’intesa tra il MIUR e la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri.

Gli obiettivi fondamentali della sperimentazione sono:

  • appassionare gli allievi allo studio della Biologia e della Medicina;
  • favorire la costruzione di una solida base culturale di tipo scientifico e di un efficace metodo di apprendimento, utili per la prosecuzione degli studi in ambito sanitario e chimico-biologico;
  • far acquisire comportamenti seri e responsabili nei riguardi della tutela della salute;
  • far acquisire valide competenze che possano facilitare il superamento dei test di ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. 

La sperimentazione è indirizzata agli studenti delle classi terze, costituiti in gruppi interclasse di 25-30 studenti, con una durata triennale.

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.