Non categorizzato

Formazione per i docenti neo-assunti

Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti e per i docenti che hanno
ottenuto il passaggio di ruolo a.s. 2019/2020 – Calendario Laboratori Formativi con
modalità telematica.

Calendario dei laboratori formativi

Rimborso schede SIM per connessione Internet finalizzata a consentire la didattica a distanza agli alunni


Ai genitori degli alunni ed agli alunni

Rimborso schede SIM per connessione Internet finalizzata a consentire la didattica a distanza agli alunni

Per venire incontro alle necessità legate alla didattica a distanza degli alunni più bisognosi, grazie alle risorse assegnate alle istituzioni scolastiche dal Ministero dell'Istruzione ai sensi dell’art. 120, c. 2 del DL 18/2020, il Liceo Scientifico statale A. Volta, contribuisce alla connettività di rete attraverso il RIMBORSO di circa 40 schede SIM con traffico dati incluso, sia per acquisto di nuove sim dati che per il rimborso di quelle già in possesso per aumentare i GB disponibili (per un ammontare massimo di € 30 cadauna).

Leggi tutto

Corsi di lingua inglese " Portfolio linguistico a.s. 2019/20

Visto il protrarsi delle sospensione delle attività didattiche, si comunica che i corsi di lingua inglese " Portfolio linguistico a.s. 2019/20" : B1- PET-1, B1-PET-2, B1-PET-3, B2-FIRST-1, B2-FIRST-2, C1- prima annualità e C1- seconda annualità, sono rimandati a data che sarà di seguito comunicata, presumibilmente non prima di settembre 2020.

Il Dirigente Scolastico

Gabriella Grilli

Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza - PC

Prot. 0002941/E del 08/04/2020

Si informano i genitori degli alunni che il nostro Istituto si è attivato mettendo a disposizione n. 15 Pc portatili (notebook) per gli alunni della scuola, attraverso la formula del comodato d’uso gratuito.

          I genitori interessati o gli alunni maggiorenni potranno inoltrare domanda compilando il modulo allegato entro martedì 14 aprile ore 12.00 allegando la copia del documento di riconoscimento all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando nell’oggetto: ”Richiesta pc portatile alunno _________ classe ____”

I punteggi saranno assegnati secondo i seguenti criteri:

CRITERI PUNTI
ISEE 2020  non superiore a 20.000 € 15
Alunni appartenenti alla classe quinta 5
Alunni in situazione di handicap (certificazione ai sensi della legge 104/92) 5
Alunni con DSA 3
Alunni che hanno fratelli o sorelle già frequentanti la scuola secondaria di secondo grado 2

          Gli alunni che si collocheranno in posizione utile saranno invitati via mail per il ritiro dei PC.

Nel caso risultassero in graduatoria due o più alunni appartenenti allo stesso nucleo familiare potrà essere consegnato un solo PC ad uno degli alunni che frequenti la classe di grado superiore.

          A parità di punteggio sarà data priorità agli alunni che frequentano la classe di grado superiore.

P.S. In relazione all'oggetto si precisa che, nella domanda finalizzata ad ottenere in comodato d’uso gratuito i PC, dovrà essere indicato l’ISEE 2020 riferito ai redditi del 2019.

          Distinti saluti

                   Il Dirigente Scolastico

                         Gabriella Grilli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa    

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93)

FORMAZIONE DOCENTI IN SERVIZIO AZIONE 25- PNSD- Piattaforma Sofia

Si comunica che da lunedì 20 aprile p.v. si svolgeranno i percorsi formativi di seguito elencati.

Le attività di formazione si svolgeranno totalmente a distanza.

L'ente formatore è ARETE FORMAZIONE S.R.L.

Leggi tutto

Organizzazione del servizio nel Liceo Scientifico Statale A. Volta di Foggia - proroga dal 04/04/2020 al 13/04/2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il DPCM del 01.04.2020, che dispone la proroga delle misure restrittive per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 fino al 13/04/2020;

Vista la nota prot. 0002241/U del 17/03/2020 di questa Istituzione scolastica, che integralmente si richiama,

DISPONE

che la validità delle disposizioni riguardanti l’organizzazione del sevizio nel Liceo Scientifico Statale "A. Volta" di Foggia, contenute nella nota prot. n0002241/U del 17/03/2020, è prorogata fino al 13/04/2020.

Il Dirigente Scolastico

Gabriella Grilli

                                                                                                                                                       

Allegati:
Scarica questo file (Determina_Lavoro_Agile_-_(PROROGA).pdf)Proroga[ ]1302 kB

Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2020/21

Foggia, 25/03/2020

Al personale a TEMPO INDETERMINATO

Oggetto: Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2020/21

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.

Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.

Il personale educativo potrà fare domanda nel periodo 4-28 maggio 2020, gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno, la pubblicazione dei movimenti avverrà il 10 luglio.

Il personale ATA. potrà presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.

Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.

Link alla pagina del MIUR con le indicazioni operative per la mobilità di tutto il personale scolastico: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-l-ordinanza-sulla-...

Il dirigente scolastico
Gabriella Grilli

Precisazioni riguardo all’uso continuato di computer, tablet, smartphone nella DaD

Foggia, 24 Marzo 2020

Ai Docenti Agli alunni e alle famiglie per il loro tramite

Considerato che la Didattica a Distanza (DaD) sta prevedendo sempre più un lavoro continuo
davanti allo schermo di computer, tablet e smartphone per alunni e docenti, al fine di scongiurare i rischi per la salute (vista, postura, affaticamento, concentrazione) connessi a tale uso, è necessario che i docenti rimodulino le proprie attività, anche di concerto con gli altri insegnanti dei relativi cdc, e applichino le modalità didattiche più opportune quali, ad esempio, inserire regolarmente, all’interno dei 60 minuti di attività davanti allo schermo, almeno 10/15 minuti di pausa.
Si confida nella consueta collaborazione.

La Dirigente Scolastica
Gabriella Grilli

Sospensione delle attività amministrative e di didattica a distanza il 23 Marzo 2020

Si ricorda che, come da ordinanza sindacale 12/2020 del 17 Febbraio u.s., la festività
patronale è stata posticipata dal 22 Marzo 2020 al 23 Marzo 2020. Pertanto Lunedì 23 Marzo p.v.
sono sospese le attività amministrative e di didattica a distanza.

La Dirigente Scolastica
Gabriella Grilli

FUNZIONAMENTO IN MODALITA’ LAVORO AGILE DEGLI UFFICI DEL LICEO SCIENTIFICO A. VOLTA

Si comunica che come da determina del Dirigente Scolastico prot. 0002241/U del 17/03/2020, a partire dal 18 marzo al 3 Aprile 2020 gli Uffici Amministrativi funzioneranno esclusivamente in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017.
L’ufficio di Dirigenza e di Segreteria potranno essere contattati attraverso le caselle di posta elettronica peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per comunicazioni urgenti in orario d’ufficio dalle 10.00 alle 12.00 ai numeri 342-0340787 (DSGA) e 344-0101861 (Uff. Personale).

Indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020

Oggetto: indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020 Ad integrazione delle precedenti comunicazioni (nn. 372, 373, 375 e 376), e con particolare riferimento alla comunicazione n. 372 del 5 Marzo 2020 (che ad ogni buon fine qui si allega), si precisa quanto segue:
Indicazioni relative alla didattica a distanza (Dad) – 12 Marzo 2020   Docenti

Sospensione del ricevimento del pubblico

prot. 0002052/U del 10/03/2020

Oggetto: Sospensione del ricevimento del pubblico in seguito alla situazione emergenziale correlata al contagio da Covid-19.

Si comunica che, in seguito al DPCM del 09/03/2020 alle note MI prot. 278 del 6/03/2020, prot. 279 del 8/3/2020 e prot. 323 del 10/03/2020 a partire da oggi e fino al 03 aprile 2020 è sospeso il ricevimento del pubblico presso la segreteria scolastica di questo istituto e le attività di consulenza saranno svolte in modalità telefonica o online.

Il ricevimento, nei casi indifferibili, sarà autorizzato dal Dirigente Scolastico

 

      Il Dirigente Scolastico

       Gabriella Grilli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa      

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93)

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.